the family trainer rimetti il piacere al centro

Essere una mamma felice: non solo fatica ma anche piacere e amore per sè!

Milano

Sabato 19 Maggio 2018 dalle 10.30 alle 12.30

Essere una mamma felice:

non solo fatica ma anche piacere e amore per sè!

Per crescere dei figli felici bisogna essere prima di tutto una mamma felice. Questa è la frase che come un mantra ripeto alle mamme di cui mi prendo cura in consulenza. Troppo spesso le mamme che vengono da me per risolvere problematiche educative con i loro figli mi confessano che non hanno neanche un attimo per loro. Si sentono sovraccariche di responsabilità e doveri. E non riescono a ricavarsi momenti per sè. Tanto meno a trovare spazi per il piacere.

 

 

Ne parleremo in occasione dell’incontro che si terrà a Milano,

 zona Piazza Napoli,

costo dell’incontro 11 euro

(se porti un’amica 18 euro in due)

 

Nella vita di oggi è un problema comune e diffuso. Sai bene anche tu, come me, che quando riusciamo ad attivare il nostro benessere interiore, riusciamo a riversare cascate d’amore anche sui nostri figli. Per esempio, ho appena trascorso qualche giorno in montagna con i bambini. Mi ricavo spesso dei momenti solo per me al mattino presto e ho goduto del risveglio del bosco all’alba. Rugiada fresca, profumo balsamico di pini e odore di terra umida. Per me questa è la ricarica naturale delle mie pile. Godere della natura. Tornata a casa sentivo l’amore per i miei bimbi sgorgare dal cuore. Molto più tranquilla, paziente anche di fronte alle solite schermaglie tra fratelli.

Per amare i nostri figli incondizionatamente dobbiamo avere le pile cariche. In parole povere, possiamo dare solo quello che abbiamo dentro. E anche se essere genitori è la parte più bella e significativa della nostra vita, implica comunque dare e dare in abbondanza.

 

Una vita piena di doveri

Tuttavia, la maggior parte delle donne che conosco tende a vivere in uno stato costante di stress. Il che significa che vive sempre con una montagna di doveri da affrontare. E non rimane spazio per il piacere. Molte volte ci svegliamo sperando in una vita diversa. Ovvio che poi non abbiamo pazienza con i bambini. O ci arrabbiamo con il compagno per un’inezia. E poi ci sentiamo ancora peggio.

Purtroppo il rimorso e il senso di colpa dopo aver perso la pazienza non cambiano le cose. Anzi, peggiorano la situazione. Non è possibile dare quando ci si sente cattivi!

Ma cosa ne pensi invece di  trovare un modo per attingere al piacere e alla positività in modo più continuativo? Non che si possa essere sempre e costantemente di umore meraviglioso, ma sicuramente prendersi cura e nutrire la propria vita di amore per sé ci permette di essere più centrate. Affronterai le giornate con più gioia ed entusiasmo.

Ricreare spazio per il piacere e alimentare l’amore per sé

Se sei come me e come la maggior parte delle mamme non sarà semplice! Ma c’è un segreto: prendersi cura di sé in modo radicale. Impegnarsi per ricreare spazi di piacere nella propria vita. Ritrovare quel senso di pienezza che viene dal riversare amore prima di tutto su di sè.

 

Cosa intendo per prendersi cura di sé in modo radicale? Intendo ritrovare spazio per il piacere non solo dopo aver soddisfatto i bisogni di tutti. Spostare la cura di sé in cima alla lista delle priorità. Riempire la propria vita con amore e apprezzamento per sé.

Questo è l’unico modo per essere una mamma felice, paziente, in grado di dare al compagno e ai figli l’amore incondizionato che meritano di ricevere. E perché prima di tutto lo meriti tu!

 

 

Non mettere il piacere e la gioia all’ultimo posto

Siamo tutti colpevoli di dare per scontati il piacere e la gioia. Lasciamo che scorra come sabbia tra le dita e anteponiamo sempre il fatto di essere efficienti e responsabili. Hai mai pensato che soffermarti nella gioia e nel piacere in realtà è quello che ti consente di amare, perché in qualche modo tiene allenato il tuo cuore e lo fa crescere?

E se fosse proprio un bagno tutto per te con candele e oli essenziali a permetterti di essere più paziente con i tuoi bambini il giorno dopo? O se tu e il tuo compagno aveste bisogno di un po’ di coccole e tenerezze per poter rimanere connessi e fare davvero squadra nel crescere i figli?

 

E se quel momento seduta da sola di fronte ad un tramonto meraviglioso fosse il tuo ultimo? Non aspettare….impegnati a ritrovare il piacere nella tua vita. Fallo subito!

Milano

Sabato 19 Maggio 2018 dalle 10.30 alle 12.30

Essere una mamma felice:

non solo fatica ma anche piacere e amore per sè!

Fai una cosa che fai raramente. Prenditi due ore solo per te e dedicate a scoprire strategie per ritrovare spazio per te!
Sicuramente da quando sei diventata mamma il tuo modo di vivere il piacere e le passioni è cambiato.
La tua voglia di intimità, la tua energia fisica, la tua disponibilità e il tuo tempo a lasciarti andare nel tuo rapporto di coppia sono cambiati.
Non sei la sola.
Hai voglia di scoprire cosa è cambiato?  Vuoi scoprire come  riprenderti uno spazio dedicato al piacere? Non sai come riportare equilibrio tra tutta la tua vita impegnatissima e.. te?!
Allora questa mattina unica nel suo genere è la tua occasione per scoprire nuove strategie per rimettere il piacere al centro. Per ricominciare a riversare amore prima di tutto su di te.
Ci divertiremo, approfondendo temi unici e anche un po’ tabù, in un ambiente in cui la privacy e la condivisione sono fatti apposta per non farti sentire sola.

Chi siamo noi?

Daniela Massarani è una family trainer e aiuta le donne come te a vivere meglio la vita famigliare, Elisa Caltabiano è una sex, love and relationship coach (insegna a riaccendere la  passione) e lavora con le donne per riportare il piacere nella loro vita famigliare, professionale e di coppia e per insegnare loro il piacere di essere se stesse.

 

Potrebbe interessarti anche