CIAO, SEI NEL POSTO GIUSTO PER RITROVARE L’ENERGIA E LA VITALITÀ CHE TI MERITI!

Mi presento: sono Daniela…

sono tanti ruoli diversi.

Sono una donna che ha attraversato un momento di grande difficoltà fisica e psicologica. Ma che è riuscita a scalare questa montagna. Questa avventura ha cambiato la prospettiva sulla mia vita. E mi ha convinto che volevo vivere: piena di energia e vitalità.  Non mi basta  sopravvivere. Voglio far esplodere le mie potenzialità.

Sono la compagna di un uomo meraviglioso con cui ho creato una famiglia.  Quindi sono anche una mamma: ho due fantastici bimbi indaffarati a crescere e sempre in movimento.  Rendono la mia vita una sorpresa continua.

Come in ogni famiglia che si rispetti anche nella mia ci sono momenti di gioia, fatica, felicità, tensioni e conflitti. Anche noi viviamo nel mondo caotico e stressante di oggi. Corriamo tutto il giorno per la città, divisi tra lavoro, impegni e passioni. Ci ritroviamo insieme nei frammenti delle nostre giornate; possibilmente con un sorriso gioioso sulle labbra. Perché siano dei veri momenti di incontro.

Un essere umano, potenzialità infinite, un arcobaleno di colori

Mi è sempre piaciuto comunicare, talmente tanto che sin da piccola ho avuto una grande passione per le lingue straniere. Ne ho fatto una professione e lavoro con grande successo come interprete e traduttrice.  Prediligo essere l’interprete di grandi esperti del mondo della psicologia e delle neuroscienze.  Nelle conferenze e training in cui si parla di crescita personale, scoperta di sé e delle proprie potenzialità.

Comunicare per me significa aprirmi alla mia interiorità e a quella degli altri. Per questo motivo la  mia prima passione è stata la  psicologia: sono esperta in psicologia del benessere. Con una particolare attenzione al benessere famigliare. E un grande interesse per tutto ciò che è naturale e nello specifico per la salute, il benessere fisico e psicologico delle persone e per un’educazione consapevole dei figli e della famiglia.

Come posso aiutare ogni componente della famiglia:

Come family trainer voglio inspirare e motivare ogni membro della famiglia.  Aiutare ogni componente dalla famiglia ad entrare in contatto con la parte più autentica di sé. Riattivare la ricerca della propria strada per sentirsi al meglio. Solo in questo modo si  apre la mente e si può  portare in famiglia il meglio di sé.

Rivitalizzare la vita delle mamme e dei papà è il migliore investimento per il futuro. E ciò che garantisce ai figli la possibilità di vivere una vita vera e profonda.  I bambini apprendono per imitazione, dunque dobbiamo migliorare prima di tutto la nostra vita se vogliamo che la loro possa sbocciare pienamente.

Sarò felice di mettere al tuo servizio la mia:

  • capacità di ascolto e di empatia: sono convinta che la relazione è ciò crea la differenza
  • competenza e serietà: sono certa che in ognuno di noi c’è un potenziale trasformativo e ho imparato ad attivarlo anche in chi crede di  non poter più cambiare
  • esperienza poliedrica e varia: mi sono messa in gioco e sfidata in ambienti e situazioni molto diverse, come professionista e come mamma. Amo affrontare le mille sfide della vita con un sorriso sulle labbra e la convinzione che ad ogni problema ci sono moltissime soluzioni: basta cercarle!
  • curiosità e passione profonda per ogni donna e uomo come essere umano, mi concentro e lavoro sugli aspetti positivi per farli crescere e sviluppare

Le mie competenze professionali:

  • Laurea in psicologia area sociale e dello sviluppo – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Diploma di interprete di conferenza – Scuola Superiore Interpreti e Traduttori Milano
  • Training in Schema Therapy per adulti, bambini e adolescenti, coppie
  • Externship and core skills training in Emotionally Focused Couple Therapy
  • Residential Workshop Apprendere dall’esperienza per operatori della salute mentale
  • Seminari sulle Group Relations secondo il metodo della Tavistock Clinic