TUTTE LE FAMIGLIE FELICI SI ASSOMIGLIANO TRA DI LORO. OGNI FAMIGLIA INFELICE E’ INFELICE A MODO SUO
(Lev Tolstoj)

 

Dal momento in cui hai cominciato a far parte di una coppia e poi di una famiglia la tua vita è cambiata: ne sono certa. Prima eri solo e decidevi autonomamente cosa fare della tua vita e del tuo tempo. Ora ti ritrovi incastrato tra i desideri e le richieste di tutti. Con poco tempo a disposizione, soprattuto per te. E attimi in cui vorresti gettare la spugna e pensi che da solo sarebbe più semplice.

CON L’AIUTO DEL FAMILY TRAINER OGNI FAMIGLIA PUO’ ESSERE UNA FAMIGLIA FELICE

Sei devastata dal sonno perché il bambino non dorme? Ti scontri sempre sugli stessi argomenti con tuo figlio? Non sai come gestire i litigi devastanti tra i tuoi bambini? O hai un adolescente che si chiude in camera e non ti rivolge la parola?

Ti è mai capitato di pensare che la tua vita quando non c’erano i figli era molto più semplice? Io lo penso più volte al giorno.  Ad esempio quando devo intervenire in un litigio che si sta trasformando in rissa tra i miei due ometti. Ma anche quando devo aiutare il più grande a diventare autonomo in certe attività della sua vita quotidiana. Li amiamo alla follia, ma siamo sinceri, quando riusciamo a scappare via per due giorni senza bambini ci riposiamo un po’ di più del solito!!!

La vita con i figli è meravigliosa ma comporta anche tante trasformazioni e dei momenti complicati. Senza pensare che  dalla nascita di un bambino fino a quando lascerà il nido ci saranno diversi momenti critici da affrontare.

Come family trainer metto a frutto la mia esperienza e la mia competenza per aiutarvi nelle seguenti aree:

  • problematiche dell’alimentazione: allattamento, svezzamento, alimentazione naturale. Per non avere bambini che per tutta la vita dicono no alle verdure
  • problematiche del sonno. Dai sei mesi in su posso migliorare considerevolmente la qualità delle vostre notti, facendo dormire come angioletti i vostri bambini
  • conflitti tra fratelli, gelosia, litigi, gestione degli spazi e degli oggetti
  • organizzazione della giornata secondo routine funzionali
  • comunicazione equilibrata con i bambini: come essere certi di comprendere e farsi comprendere dai nostri figli. Dalla nascita alla laurea, passando per la difficile fase dell’adolescenza!!!
  • sostenere l’autostima, la gestione delle emozioni e il senso di padronanza nei bambini: competenze fondamentali per crescere sereni, gioiosi e soddisfatti

 

IN CHE MODO IL FAMILY TRAINER PUO’ AIUTARE LA COPPIA

Ti sembra di non riuscire più a comunicare con il tuo partner? Senti che il filo di seta che vi univa si sta rompendo e che le distanze tra voi diventano incolmabili?

Ogni coppia è un mondo a sé in cui ogni individuo che la compone porta le sue caratteristiche personali: risorse, punti di forza, limiti e difficoltà. Mettere insieme questi mondi diversi non è sempre facile, soprattutto quando dall’esterno ci sono forze e pressioni che rischiano di fare allentare i legami. Per questo motivo, sempre più spesso le coppie si separano con uno strascico di sofferenza e dolore che investe la coppia e il resto della famiglia. Ma la ricerca sull’attaccamento ci dice che in realtà siamo fatti per vivere nella coppia. Sin da bambini regoliamo il nostro sistema nervoso nell’interazione con l’altro. Sono numerosi gli studi che dimostrano che gli esiti di patologie gravi (ad esempio l’infarto e il cancro) sono peggiori per chi non ha un partner al proprio fianco.

Anche nelle situazioni più complicate e più conflittuali è possibile cambiare. Vi aiuterò a rimettervi in gioco con apertura e sincerità. Valuteremo insieme  quali sono i bisogni specifici e le risorse su cui puntare.  Insieme, passo dopo passo, modificheremo una situazione che sembra allo stallo e ricostruiremo la fiducia e un sentimento di amore tra i partner.

A CHI SI RIVOLGE LA CONSULENZA PER COPPIA E FAMIGLIA

La consulenza per la coppia e la famiglia si rivolge a coppie e famiglie eterosessuali, omosessuali, famiglie ricomposte, famiglie allargate e qualsiasi altra forma di coppia o di famiglia. Sono fondamentalmente convinta che ciò che conta è il legame che ci unisce agli altri, a prescindere da ogni altra distinzione.

Le consulenze possono essere effettuate di persona in studio per chi abita nell’area di Milano o via Skype per chi non ha la possibilità di venire direttamente in studio.

Prenota immediatamente la tua prima consultazione gratuita, capiremo insieme quale percorso possiamo fare insieme!