Crescita personale
e genitorialità

“Ora so che, se deciderò ancora di andare in cerca della felicità non dovrò cercarla oltre i confini del mio giardino, perché se non la trovo là non la troverò mai da nessun’altra parte”.

Dorothy nel Mago di Oz

Siamo tutti alla ricerca di qualcosa! 

Spesso la chiamiamo felicità, in alcuni momenti anche solo di un po’ di pace o un po’ di serenità. Intraprendiamo lunghi cammini, percorsi impervi e complicati, e alla fine ci rendiamo conto, un po’ come Dorothy nel libro Il Mago di Oz, che è già tutto dentro di noi.

Abbiamo solo bisogno di illuminare i nostri desideri, talenti, capacità e fare un po’ di pulizia di ciò che è rimasto irrisolto e ci limita.

Cosa è la crescita personale per me?

Crescita personale significa affiancarmi all’essere umano con un approccio globale (fisico, psicologico e spirituale), che possa aiutarlo e sostenerlo nella propria autorealizzazione e nel pieno sviluppo del suo potenziale umano.

È un percorso che si sviluppa attraverso sessioni di consulenza psicologica per chiunque abbia il desiderio di migliorare la propria relazione con sé stesso e con gli altri.

Di abbracciare con amore sé stesso/a per riscoprire la grandezza del proprio essere, superando i pensieri limitanti, i confini che noi stessi ci poniamo e arrivare così a connetterci con quella parte di noi più profonda, più vera, più saggia, più divina, che ci permette finalmente di vivere con gioia il viaggio che la vita stessa ci propone.

E’ un viaggio verso una maggiore consapevolezza e conoscenza di se stessi che ha come obiettivo la disidentificazione dalla personalità che presentiamo al mondo e la riscoperta della propria parte essenziale e autentica, per arrivare a dare la propria risposta alle domande esistenziali con cui ognuno di noi si confronta.

Come si svolge il percorso di crescita personale che offro?

Iniziamo prendendoci del tempo per capire e definire meglio quali sono i tuoi bisogni e le tue domande esistenziali.

Esploriamo il momento difficile che stai vivendo, il suo significato e le implicazioni, ma anche le risorse, i punti di forza, i talenti espressi o ancora da scoprire.

Definiamo insieme gli obiettivi sui cui desideriamo lavorare per migliorare la relazione con te stesso e con gli altri.

Approfondiamo le tematiche che ricorrono nella tua storia personale e famigliare.

Cerchiamo di comprendere insieme quali sono le caratteristiche principali che porti nel mondo e quelle che vorresti portare.

Delineiamo un percorso che ti consentirà di fare un vero e proprio lavoro su di te che sia in grado di produrre un vero e proprio cambiamento che porti alla tua crescita come essere umano.

Spiegami le tue difficoltà in famiglia. Agiremo subito insieme per ritrovare armonia!

Privacy